Significato e Analisi di "Ogni colore al cielo" di Laura Pausini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Admin
    Posts
    12,929
    Reputation
    +4,586
    Location
    Regno Unito

    Status
    Online

    Significato e Analisi
    di Ogni colore al cielo
    di Laura Pausini


    b7d4d0140317592bbe71788a0ac42a07

    "Ogni colore al cielo" di Laura Pausini è una canzone intima e sentita che parla di un legame profondo e dell'amore tra due persone. Il testo tocca i temi della vulnerabilità, della fiducia e del potere trasformativo dell'amore. La canzone si apre con il verso "Per te mi spoglierei, quel gesto più segreto", che stabilisce immediatamente un tono di apertura e fiducia. Il verso "Per te io ruberò, ogni colore al cielo" descrive il desiderio del personaggio di fare di tutto per la persona amata. Rubare ogni colore al cielo simboleggia la volontà di fare qualsiasi cosa per rendere felice il partner. I testi continuano a esplorare l'idea di lasciare un'impressione duratura e di forgiare un percorso verso la persona amata. "Per lasciare una traccia un sentiero, che mi riporti da te" ("To leave a trace, a path that leads me back to you") indica il desiderio di stabilire un legame che duri nel tempo e nella distanza. Si tratta di creare un legame così forte che, indipendentemente da dove la vita li porterà, troveranno sempre la strada per tornare l'uno dall'altro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Administrator
    Posts
    16,943
    Reputation
    +6,869
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Adoro, posso dire solo questo. Canzone in cui mi sono rispecchiata per un lungo periodo, che mi dava anche un po’ di forza e speranza, sollievo per così dire. A mio avviso un piccolo capolavoro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Admin
    Posts
    12,929
    Reputation
    +4,586
    Location
    Regno Unito

    Status
    Online
    Anche a me piace molto, un brano che accarezza l'anima ❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono il Founder di Laura Pausini Fan Forum se hai bisogno di assistenza contattami

    Group
    Administrator
    Posts
    11,769
    Reputation
    +1,686
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Casualmente stavo proprio ascoltando l'album di primavera in anticipo
    è sono arrivato in questa traccia... è da brividi questa canzone <3
     
    Top
    .
3 replies since 24/4/2024, 11:30   62 views
  Share  
.