SIMILI come le impronte digitali... 🍀

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Admin
    Posts
    12,935
    Reputation
    +4,588
    Location
    Regno Unito

    Status
    Offline
    Negli ultimi anni Laura nel dare i titoli ai suoi cd ha voluto spesso trasmettere dei messaggi profondi che seguissero una linea diretta, un percorso e dei significati profondi con dei concetti ben precisi, nel caso del significato di "Simili" che dà il titolo all'omonimo album, Laura ha dichiarato:

    «Simili perché è quello che siamo. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, dalle stesse paure, le stesse emozioni. Ognuno ha la sua storia da raccontare, questo disco ne racconterà tante.

    Screenshot_20240409_233325_Facebook


    Ma com'è nato questo titolo?

    È proprio dall'America che è nato tutto, come ha voluto raccontare: "Mi trovavo all'ambasciata americana a Roma per fare il visto per venire a lavorare qui. Ho fatto l'impronta digitale e al mio fianco avevo persone che facevano lo stesso gesto". E ha continuato: "Questa cosa mi ha colpito e mi è subito venuta in mente la parola simili, che può significare sia uguale che diverso. Ogni essere umano è diverso dagli altri, siamo unici". Così la cantante ha subito chiamato Niccolò Agliardi (con il quale sta collaborando già da alcuni anni) per iniziare a scrivere questo nuovo disco.

    images%201-17127013521241

    Simili0008-17127022024145

    "È la prima volta che non faccio un disco completamente autobiografico", ha raccontato la Pausini, che ha spiegato come "da quando sono diventata madre sono diventata più libera, curiosa di conoscere le storie di altri". Al punto che alcune canzoni sono nate leggendo storie di alcuni ragazzi su Facebook, poi contattati dalla stessa Laura.

    Per esprimere meglio il concetto di questa parola (Simili), Laura ha usato le seguenti frasi/citazioni presenti qui sotto in queste foto.

    Simili0002-17000539894387-17127015467677

    FB_IMG_1712700055616
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Administrator
    Posts
    16,955
    Reputation
    +6,870
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Io l’ho sempre inteso come simili, perché ognuno di noi non è uguale all’altro, siamo caratterizzati da cose diverse, ma siamo comunque simili, esteticamente, come filosofia di pensiero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Admin
    Posts
    12,935
    Reputation
    +4,588
    Location
    Regno Unito

    Status
    Offline
    Simili ma diversi 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Administrator
    Posts
    16,955
    Reputation
    +6,870
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Esatto, questo è il concetto che ho sempre percepito io. Ed alla fine vale anche per le impronte digitali. Non ne esistono due uguali, ma visivamente sono simili
     
    Top
    .
3 replies since 10/4/2024, 18:00   52 views
  Share  
.