“Mi sento un’emigrata come voi” intervista canada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noemi888.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.italiachiamaitalia.net/news/137...2009-09-15.html

    MONTREAL – "Oggi a Torino, domani a Montréal e poi in volo verso il Messico. Lontano dall`Italia per giorni, settimane, mesi per portare la sua musica nel mondo. Chilometri di auto, centinaia di ore di aereo, decine e decine di scali. Con la propria terra nel cuore e in ogni parte del mondo. Quando da bambina canticchiava a squarciagola le canzoni di Withney Houston nella sua stanza, Laura Pausini non poteva immaginare che un giorno sarebbe diventata come un`ambasciatrice della canzone italiana del mondo e che avrebbe cantato le sue canzoni in spagnolo, portoghese,inglese e francese". Laura Pausini è stata intervistata dal Cittadino Canadese, periodico italiano in Canada.

    “Sono solo una delle tante persone – spiega durante l`intervista – che lo fanno. Penso al regista Gabriele Muccino che ha portato il cinema italiano in America, a numerosi stilisti che diffondono il marchio Made in Italy. Per me è un piacere enorme essere una di loro, ma siamo pochi e spero saremo sempre di più”.

    “Per noi cantanti è difficile competere con altra musica e passare nelle radio americane", ammette Laura. Una volta ci ho provato a fare un album in inglese me l`hanno remixato in una versione dance e ho lasciato perchè quella non era la mia musica, preferisco restare come sono”.

    D`altra parte è per questo che gli italiani all’estero continuano a premiarla: in molti si identificano in lei nella sua musica e non sono mai stati traditi "“In tutti i miei viaggi per concerti incontro tanti italiani: a Parigi, in Finlandia, in Sudamerica che mi guardano come se ci conoscessimo da sempre e mi ringraziano. E invece sono io a ringraziare loro ogni giorno per avermi dato la possibilità di vedere tanti posti e di incontrarli. Ecco perchè quando salgo sul palco dò tutta me stessa”.

    La musica quando si è lontano diventa un legame con la propria terra, è ricordi, un sostegno... "“Io come voi mi sento una persona che è via dall`Italia dove resto solo per una decina di giorni all`anno. Perciò ho bisogno come tutti di ascoltare la mia musica. Ho anch`io la mia tracklist che mi fa sentire vicina al mio Paese e ai miei ricordi. Come le canzoni di Battisti, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Giorgia e Elisa. Vivo sulla mia pelle queste emozioni. Non sono mai in una città sola e in qualche senso mi sento un pò emigrata anch`io”.

     
    Top
    .
  2. pausella93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sincerità e autorevolezza in queste parole!
     
    Top
    .
  3. mocca160709
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ke donna...vera e sincera...
     
    Top
    .
  4. grazie divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) che parole !!!!!! sincera
     
    Top
    .
  5. annina8591
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle parole
     
    Top
    .
  6. FRANCY119412
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mocca160709 @ 16/9/2009, 11:39)
    ke donna...vera e sincera...

    esattoo ke donna!!!t'adoro Lau!!
     
    Top
    .
  7. giusy.85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che belle parole!
     
    Top
    .
  8. azzurra85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é davvero grande, l'Italia nel cuore! *___*
    Bellissime parole!
     
    Top
    .
  9. CRììì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    mi inchino a lei Signora Divina...
    eheh
    Lauraaaaaa (L)
     
    Top
    .
  10. paus_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parole favolose di una persona eccezionale... DIVINA
     
    Top
    .
  11. Alaska Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Great interview, but I was hoping that one day you would do another CD in English!!
     
    Top
    .
  12. Pausiniana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ORGOGLIO ITALIANO image
     
    Top
    .
11 replies since 16/9/2009, 08:49   110 views
  Share  
.