Laura Pausini: «Giudice nei talent show? Ho detto no»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    10,103
    Reputation
    +165
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Laura Pausini, ultimamente presentissima in tv tra il Chiambretti Muzik Show e il Resto Umile World Show, ha detto no ai talent. In molti si saranno chiesti, vista la sua dichiarata passione per la tv, come mai non abbia mai fatto mai il giudice di un programma simile. La cantante ha dichiarato ufficialmente il perché in un’intervista di copertina al mensile InFly:

    “Mi hanno proposto di fare il giudice di un talent show in tre nazioni differenti ma ho detto ‘ No’. Mi piace cantare. E ho la fortuna di poterlo fare per lunghissimi periodi e ogni sera in una città diversa. Nulla mi piace così tanto. Neanche fare il giudice. Tra l’altro non sono neanche a mio agio a giudicare gli altri”.

    Al di là della scelta di non decretare le sorti artistiche altrui, la Pausini dimostra di non apprezzare del tutto i talent come scorciatoia per il successo. Per lei sono semplicemente il solo rimedio rimasto alla mancanza di alternative:

    “Se mi sforzo di ricordare gli artisti usciti negli ultimi anni mi vengono in mente solo i Negramaro o il mio amico Tiziano Ferro. Per il resto tutti, ma proprio tutti, sono usciti dai talent. Forse perché la discografia non può più permettersi di selezionare i giovani. Forse perché nei talent è il pubblico che decide da subito quanto si vale davvero. Fatto sta che oggi come oggi i talent sono l’unica strada per riuscire a fare sentire la propria musica. Non lo trovo giusto, ma questa è la realtà è quindi meglio questo che il vuoto assoluto”.

    A questo punto, però, arriva una dichiarazione che non ti aspetti. Nel suo nuovo album c’è una canzone strappata proprio a una ex cantante di Amici di Maria De Filippi. Della serie, un brano di un’emergente qualsiasi scartato a Sanremo, nelle mani della Pausini, viene all’improvviso riscoperto:

    “Nel mio nuovo disco c’è una canzone che si chiama Bastava e che è stata scartata a Sanremo 2010. L’ho scelta perché secondo me è bellissima, ho cambiato solo due parole dalla versione originale che era cantata dalla bravissima Eleonora Crupi”.


    fonte www.tvblog.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    27,159
    Reputation
    +91

    Status
    Anonymous
    Secondo me, chi ha scritto ciò non ha capito una mazza di quello che ha detto Laura: dalle sue parole non mi sembra che disprezzi i talent show... ha solo detto che non le sembra giusto che l'unica strada per diventare cantanti famosi sia andare ai talent show. La cosa è diversa.
    E ha ragione! Visto che ora c'è YouTube, tanti ragazzi pubblicano lì le proprie canzoni... peccato che ci siano pochi talent scout che vanno a guardare su YouTube. Avere la "pappa pronta" rende tutto più facile...
    Grazie per l'articolo =)
     
    Top
    .
  3. fralaura4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Lizzie! Quando Laura è stata ospite ad Amici tre anni fa, ha anche detto che non le piace l'arroganza che spesso e volentieri viene fuori dai ragazzi dei talent. Un vero cantante è colui che ama la musica per quella che è e non cerca il successo, come lei stessa ha sempre diachiarato. Certo, se poi il tuo lavoro coincide con la tua passione, allora sei molto fortunato!!
     
    Top
    .
  4. dadina87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x l'articolo
     
    Top
    .
  5. amorinfiniti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo con quel che hanno scritto Lizzie e Fra: Laura non disprezza i talent (ha una grande ammirazione ad esempio sia per Noemi - vi ricordate al Chiambretti?! - che per la Amoroso e tanti altri - purtroppo tra questi c'è anche Marco Carta), però giustamente dice che non dovrebbero essere l'unico metodo per cercare nuovi talenti. Ma la strada segnata ormai è quella.....
    Grazie mille per l'articolo.
     
    Top
    .
  6. ela22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie !!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    21,026
    Reputation
    +399
    Location
    Brescia (provincia)

    Status
    Offline
    Secondo me Laura fa bene a non accettare di fare il giudice nelle trasmissioni, è una persona umile. La preferirei come presentatrice. :)

    Per quanto riguarda i talent: ha ragione, tutte le ultime proposte vengono dai talent show (purtroppo, visto che saltano la gavetta). C'è anche da dire che dopo un BOOM iniziale non vengono più molto considerati (a parte qualche rara eccezione). Finiscono subito nel dimenticatoio, la moda passa insomma.

    Il collegamento finale con "Bastava" è un po' fuori luogo, secondo me. E' una canzone che ha sentito sua, che le è piaciuta, che è nelle sue corde e che ha deciso di interpretare. Qual è il problema? C'è musica di serie A e musica di serie B? No. Quindi va bene così. E' una delle canzoni più belle di Inedito!
     
    Top
    .
  8. tiziana16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io la vedo bene cm presentatrice...e bastava è stupenda!
     
    Top
    .
  9. giusy.85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Laura!!!!!!!!!!!! hai fatto proprio bene!!!!!!!!!!!! ;)
     
    Top
    .
  10. fralaura4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blacklight1992 @ 8/12/2011, 15:06) 
    "Bastava" [...] E' una delle canzoni più belle di Inedito!

    ...e più movimentate =)
     
    Top
    .
  11. alex76to
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daccordo con lei !!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    18,662
    Reputation
    +32
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    grz x l'articolo
     
    Top
    .
  13. riky870
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah fa bene anche perchè molti si sputtanano facendo i giudici.. boh, i cantanti devono rimanere cantanti non apparire in trasmissioni come quelle, per quanto riguarda il successo , non è detto che chi molti che escono da queste trasmissioni abbiano gia tutto pronto, ce ne sono stati di ragazzi che di talento ne avevano ma non sono mai riusciti ad emergere, secondo me va tutto da fortuna e conoscenze
     
    Top
    .
  14. amorinfiniti
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che la fortuna sia un elemento fondamentale, soprattutto quella di imbroccare un pezzo giusto che faccia presa sul pubblico. Oltre ovviamente ad avere una buona dose di talento e tanta personalità e carisma.
     
    Top
    .
  15. lucy2987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per l'articolo...
     
    Top
    .
17 replies since 5/12/2011, 19:55   289 views
  Share  
.