Testo: In assenza di te

La mia risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amorinfiniti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, non ci eravamo intesi sui termini. Io comunque l'ho sempre letta come una canzone che parla di una morte "reale" e non "figurata". Magari sbaglio io (però mi pare di ricordare di aver letto qualche dichiarazione di Laura al riguardo, e si riferiva a un lutto concreto...)
     
    Top
    .
  2. Forza Ambrì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In assenza di te è una canzone bellissima
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    21,026
    Reputation
    +399
    Location
    Brescia (provincia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amorinfiniti @ 19/9/2012, 13:35) 
    Ah ok, non ci eravamo intesi sui termini. Io comunque l'ho sempre letta come una canzone che parla di una morte "reale" e non "figurata". Magari sbaglio io (però mi pare di ricordare di aver letto qualche dichiarazione di Laura al riguardo, e si riferiva a un lutto concreto...)

    Da quello che hanno scritto anche altre persone a quanto pare si riferisce a un lutto concreto :)
     
    Top
    .
  4. fralaura4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il link che qualcuno di voi aveva postato tempo fa: https://digilander.libero.it/musica_sara/pagine/carriera.html

    "In assenza di te: E' dedicata tutti coloro che hanno perso qualcuno di importante, quando poi, spesso, si ritrovano con gli oggetti, le cose appartenute a questa persona che fanno loro pensare quanto gli manchi. É come una fotografia, nella quale mi immagino come un albero completamente spoglio perché la linfa vitale e le foglie erano rappresentate da quella persona che ora non c’è più. Forse qui emerge la mia parte più immatura, quella che non mi permette di concepire una vita senza altre persone. Non so vivere da sola ed in quei pochi momenti in cui ho provato a farlo mi sono sentita inutile".
     
    Top
    .
  5. amorinfiniti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, dalla dichiarazione di Laura non si capisce se parli di una persona scomparsa o semplicemente andata via. Non usa mai la parola "morte" o simili, quindi è un po' ambigua la cosa...
     
    Top
    .
  6. vinz21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo l'amaste..in generale chi apprezza ma non è fan di Laura la ritiene tra le più importanti della sua carriera.. Comunque x quanto riguarda il fatto che è deprimente.. c'è una cover di un ragazzo in versione tipo swing.. è bellina.. cercate su youtube donato santoianni e poi ditemi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LP Anima&Cuore

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Reputation
    +48
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    A me piace molto questa canzone... c'è stato un periodo, credo 7-8 anni fa, in cui era la mia canzone preferita e la mettevo a tutto volume in casa :)
     
    Top
    .
  8. tiziana16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone 23 @ 11/12/2012, 23:16) 
    A me piace molto questa canzone... c'è stato un periodo, credo 7-8 anni fa, in cui era la mia canzone preferita e la mettevo a tutto volume in casa :)

    pure io!ci piangevo ogni volta!parlo di quando usci,ora la adoro ancora anche se non piango più adesso :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LP Anima&Cuore

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Reputation
    +48
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiziana16 @ 12/12/2012, 16:31) 
    CITAZIONE (Simone 23 @ 11/12/2012, 23:16) 
    A me piace molto questa canzone... c'è stato un periodo, credo 7-8 anni fa, in cui era la mia canzone preferita e la mettevo a tutto volume in casa :)

    pure io!ci piangevo ogni volta!parlo di quando usci,ora la adoro ancora anche se non piango più adesso :)

    Io non ho mai pianto... ma la sentivo veramente tanto!! E' una di quelle canzoni che mi ha fatto avvicinare definitivamente al mondo di Laura, grazie al The Best of!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pausiniano immortale

    Group
    Member
    Posts
    27,159
    Reputation
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vinz21 @ 11/12/2012, 22:06) 
    c'è una cover di un ragazzo in versione tipo swing.. è bellina.. cercate su youtube donato santoianni e poi ditemi

    Non so, non mi convince molto questa versione :/
    Lui canta bene, ma forse il ritmo è un po' troppo "allegro".
     
    Top
    .
24 replies since 8/1/2011, 11:08   11223 views
  Share  
.